Un ambiente di apprendimento efficace consiste in qualcosa di più che avere libri, materiali e altre risorse necessarie per istruire gli studenti. Significa anche creare un’aula sicura, che protegga la salute e la sicurezza di studenti, insegnanti e personale. I divisori e le pareti divisorie di Versare possono essere parte della soluzione per creare un ambiente di apprendimento sicuro ed efficace nella tua classe.

Aule che tutelano la sicurezza degli studenti

Con il COVID-19, proteggere gli studenti può essere un compito arduo. Le scuole stanno utilizzando una maggiore sicurezza degli edifici, creando e praticando piani d’azione di emergenza, alzando il livello per la pulizia e la sanificazione degli edifici scolastici, implementando un maggiore uso di consulenti scolastici e molto altro ancora, nel tentativo di proteggere tutti.
Una tattica che alcune scuole utilizzano per proteggere gli studenti è l’implementazione di layout protettivi all’interno dell’aula, come pareti divisorie che fungono da divisori, protezioni, pareti portatili e altro. Le partizioni possono essere utilizzate anche per separare lo spazio di apprendimento in più aree, contribuendo a mantenere il distanziamento sociale per rallentare la diffusione di COVID-19 .

Aule con soluzioni di progettazione flessibili

Un’aula efficace è quella che crea un ambiente dinamico per gli studenti. Nei casi in cui più classi utilizzano la stessa stanza, la sfida è adattare quello spazio alle esigenze di ogni gruppo di studenti. La chiave qui è la flessibilità. Un’aula più flessibile e adattabile consente di adattare lo spazio in modo specifico allo scopo e alle esigenze di ogni classe. Ad esempio, le sezioni possono essere delimitate per la lettura silenziosa, la ricerca individuale o le discussioni di gruppo. 

 

Utilizzando i divisori mobili leggeri di Versare, un’aula multiuso può essere trasformata rapidamente e facilmente in uno spazio per doppia attività, un’area di apprendimento di gruppo, uno spazio per le pause o un’area di incontro individuale per studenti e insegnanti, se necessario.

Aule che limitano le distrazioni

I divisori portatili aprono anche la porta a una varietà di opzioni di spazio oltre a dividere un’aula. Oltre a fornire una barriera fisica, i divisori portatili offrono anche proprietà di riduzione del rumore. Offrono isolamento e rimuovono potenziali distrazioni all’interno di un’aula, creando un ambiente che promuove la produttività e la concentrazione invece di farle deragliare.

Costruire un ambiente di apprendimento sicuro ed efficace con Versare

I divisori e le pareti divisorie di Versare ti aiutano a creare l’ambiente di apprendimento ottimale con una varietà di funzioni per soddisfare le tue esigenze di spazio individuali:
 
  • Costruzione del telaio in alluminio aeronautico leggero e resistente
  • Pieghevole per una facile conservazione easy
  • Disponibile opzione in policarbonato facilmente pulibile
  • Aiuta a mitigare i germi presenti nell’aria
  • Sono disponibili opzioni di pannelli trasparenti o traslucidi per consentire la visibilità ma tenere lontani i germi

 

La nostra linea di divisori, pareti divisorie e schermi di protezione della salute è perfetta per l’uso in asili nido, scuole primarie e secondarie, classi di educazione comunitaria o college e università. Possono aiutare a fornire separazione nelle palestre e nelle mense, dividendo le biblioteche in zone, costruendo display di classe, creando spazi di studio tranquilli e altro ancora.

Le soluzioni più popolari di Versare per le classi

Tutte le nostre pareti divisorie e divisori possono essere parte della soluzione per costruire aule ed edifici scolastici sicuri ed efficaci, ma le seguenti sono alcune delle nostre scelte più popolari:
Protezioni da banco: perfette per le scrivanie degli insegnanti o tra studenti che lavorano a un tavolo.

 

Partizione portatile DivideWrite : ideale per separare le postazioni di apprendimento, con una lavagna su entrambi i lati che sarà utile per molte applicazioni didattiche.

 

Pannelli per la privacy del desktop : una soluzione rapida per creare separazione per gli studenti che lavorano allo stesso tavolo.

 

Room Divider 360 : la nostra parete divisoria più popolare, perfetta per separare spazi più grandi. Disponibile anche la stampa personalizzata!

 

Divisori economici : opzioni di divisione dello spazio efficaci per budget ristretti.

 

Indipendentemente dalle opzioni che scegli, le tue partizioni Versare possono aiutarti a creare la separazione dove ne hai bisogno per costruire e mantenere ambienti di apprendimento sicuri ed efficaci per gli anni a venire. Inoltre, tutte le nostre partizioni sono facili da installare, smontare e archiviare, consentendo la massima flessibilità.