Applicazioni & informazioni

Fai clic di seguito per visitare ogni applicazione EverBlock e vedere in prima persona tutte le incredibili creazioni che possono essere progettate.

Eventi | Divisori e Pareti modulari | Mobili modulari | Stand fieristici | Arredamento | Edifici modulari | Edilizia industriale | Balneare | Militare | Giardinaggio | Hotel | Arredo franchising | Sport | Ludico | Scuola | Uffici | Ospedali | Team building | Centri commerciali | Aree relax

Caratteristiche | Colori | Sicurezza | Tecniche di costruzione | Tutorial | Faq

 

Che cosa è l’apprendimento?

Scienza, tecnologia, ingegneria, architettura e matematica. Un approccio per gli studenti più giovani con EverBlock. Mentre ci si concentra su questi temi cruciali si prepara le menti dei bambini per un futuro di successo in questi campi.

Si integra le discipline di arte, design e Filosofia nell’ideologia di apprendimento attraverso la soluzione dei problemi.

Apprendimento —  Matematica Education  —  Inglese Education

Chimica EducationArte EducationBraille EducationRobotica & Coding Education

Progettazione 3D Education

 

 

 

Come può EverBlock essere utilizzato nei programmi di apprendimento?

I blocchi EverBlock per permettere ai bambini di esplorare i principi di progettazione, ingegneria e matematica in un modo divertente e stimolante.

Immaginate i vostri studenti nella costruzione di ponti, case, mobili, e infinite altre creazioni, per tutto il tempo di apprendimento, come pensare in 3D, e sviluppando le loro soluzioni, capacità organizzativa e di pianificazione.

 

   

 

Collaborazione, cooperazione, e comunicazione

Il sistema EverBlock ad incastro è unico e ispira, consentendo di creare realmente oggetti utilizzabili come mobili, sistemi a parete, e l’arredamento per le aule.

Grazie al nostro Simulatore Virtuale 3D, è possibile creare progetti incredibili.

EverBlock è adatto anche per bambini da 3 anni in su, potranno utilizzarli per iniziare a lavorare sui colori, le quantità e le forme.

Visita anche la pagina dedicata alla Sicurezza!!

 

   

   

   


Come gestire spazi e arredi in una Scuola

Con il sistema modulare EverBlock, non è mai stato cosi facile progettare spazi e modificarli in base alle esigenze. Non serve l“ausiglio di personale specializzato, attrezzature, colle o vernici.

EverBlock ha avuto il piacere di lavorare con una scuola di New York per rinnovare una delle loro aule usando i nostri blocchi modulari.

   
.
   
.
   

Crea aule complete usando EverBlock e aggiungere un tocco innovativo a qualsiasi spazio educativo!

EverBlock ha collaborato con Pickler & Ben Show per trasformare questa classe di New York City che i bambini l’hanno ADORATO! Un ringraziamento speciale a Kellie Pickler e Ben Aaron e alla PS 119 !!!

 

 


 

Ci sono letteralmente centinaia di modi per usare EverBlock nel tuo programma educativo

 

Esistono molti modi per utilizzare EverBlock nei programmi educativi poiché EverBlock è un mezzo creativo per l’espressione e l’apprendimento. Puoi decidere il programma o lasciare che gli studenti esprimano la loro creatività, il tutto divertendosi nel processo.

 

Imparare l’inglese giocando con EverBlock.

Un metodo utilizzato anche da Open Minds, scuola che insegna inglese a domicilio. EverBlock può essere usato per aiutare i bambini a formare le frasi in Inglese. Una delle difficoltà più comuni è infatti mettere insieme le parole che i bambini conoscono, per formare frasi armoniose.
Ciò può accadere per diversi motivi: se un bimbo sente poco inglese, tende a memorizzare il vocabolario, ma fa una grande fatica ad attivare il meccanismo di formazione delle frasi. Questo ha una spiegazione neuro linguistica: il bimbo apprende le regole grammaticali e sintattiche per formare le frasi tramite l’immersione, in modo automatico ed inconsapevole (questo è il meccanismo con cui da piccoli impariamo la lingua madre, ma viene replicato ogni volta che cerchiamo di imparare una lingua straniera).
Quando cresciamo, lo sforzo per memorizzare le singole parole ci premia quasi sempre: se ci sforziamo di allargare il vocabolario, quasi sempre finiamo per imparare tante nuove parole. Infatti l’abilità di imparare parole nuove è aperta tutta la vita, sia in lingua natale che in lingua straniera. Viceversa, mettere insieme le singole parole per formare frasi corrette è assai meno facile perché di solito non lo impariamo consapevolmente ma lo “assorbiamo dall’ambiente”.
Allora, se non abbiamo la possibilità di immergersi nella lingua, come possiamo attivare la capacità di formare le frasi con le parole che conosciamo?
Ci sono diverse strategie didattiche ma i mattoncini EverBlock sono una possibilità assai interessante. Si tratta di creare una sequenza di mattoncini, associando un colore ad una parte del discorso. Per esempio, se decidiamo che i mattoncini rossi sono dei sostantivi, possiamo scegliere dei nomi e scriverli sui mattoncini rossi, con un pennarello cancellabile.
Se decidiamo che i mattoncini blu sono i verbi, scriveremo dei verbi su mattoncini blu. Per gli aggettivi, possiamo usare i mattoncini bianchi. Per le preposizioni possiamo scegliere i mattoncini gialli e utilizzare quelle più comuni: ON, IN, AT, UNDER, OF…… Per gli articoli possiamo utilizzare i mattoncini verdi.
Usiamo quindi i mattoncini EverBlock per costruire le frasi. Insegniamo loro la sequenza dei colori.
ARTICOLO + AGGETTIVO + NOME = Verde + Bianco + Rosso
ARTICOLO + AGGETTIVO + NOME + VERBO = Verde + bianco + rosso + blu

 

Utilizzare i mattoncini per facilitare l’apprendimento della matematica

Un bambino, è ben noto, pensa soprattutto a giocare. Allo stesso tempo, è molto curioso, è vero. Ma è molto difficile insegnare qualcosa ad un bambino adottando un metodo molto professionale. Questo lo annoierà rapidamente  e si rivelerà del tutto controproducente alla fine.

Anche l’istruzione scolastica, se proposta in modo troppo serio e  accademico, spesso risulta  inefficace.

La nostra esperienza ci ha permesso di prendere coscienza della verità e dell’acutezza di questa frase: l’insegnamento, quando è indirizzato a un bambino, deve essere giocoso. Mescolare il divertimento e l’apprendimento è il modo migliore per ottenere buoni risultati nei più piccoli. Il piacere suscita interesse e pertanto l’attenzione e la concentrazione.

Quando insegniamo a un bambino, il segreto è quello di adottare una pedagogia ludica.

Gli insegnanti che osservano i migliori risultati con i piccoli allievi, sono quelli in grado di offrire un insegnamento basato sul gioco, divertente e piacevole . Questa verità è perfettamente evidenziata dal successo dell’esperienza di Alycia Zimmerman, un’ insegnante di scuola primaria, che ha deciso di insegnare la matematica ai suoi studenti utilizzando i mattoncini.

È un’idea talmente semplice e insieme geniale!!

In effetti, i mattoncini sono perfetti per far visualizzare le frazioni, le proporzioni e le elevazioni a potenza in modo intuitivo.
Nessuna spiegazione teorica noiosa e facilmente fraintendibile, nessun calo d’attenzione, perché con i mattoncini siamo abituati a giocare fin da piccoli e quindi ne conosciamo bene struttura e capacità.
Mediante i mattoncini si può visualizzare velocemente la differenza tra parte e intero, come nella foto qui sotto.

 

 

Consulta anche la pagina dedicata alle attività Ludiche e Ricreative.

Consulta anche la pagina dedicata Braille Block.

 

   

L’integrità strutturale di EverBlock li rende ideali per progetti di costruzione e di collaborazione. I blocchi sono abbastanza leggeri per gli studenti di scuole elementari e medie, per lavorare con facilità, ma abbastanza robusti per costruire. Affidabili per strutture portanti e ideali per progetti avanzati.

Con canali integrati in ciascuno dei blocchi, è facile passare i cavi elettrici e le strisce di luce a LED per le costruzioni. Consente agli alunni più grandi di aggiungere funzionalità e di incorporare i blocchi in tutti i tipi di progetti di scienza, ingegneria, e arte.

Con 16 colori tra cui scegliere e 7 tipologie di blocchi, EverBlock offre un vasto assortimento di modelli e progetti di design. EverBlock può essere usato per progettare online in 3D e realizzare in seguito i progetti dal vivo, facilitando la costruzione di sculture e installazioni.

 

   

 

   

 


 

L“emozione dei bambini di una scuola di Brooklyn, dopo un restyling in una classe, usando i nostri giganteschi blocchi modulari!

 

Per i ragazzi più grandi è disponibile online un simulatore virtuale 3D che permette di progettare strutture di qualsiasi tipo e riproporle dal vivo. Ma è anche possibile stimolare le capacità di calcolo valutando le quantità, gli spazi e i costi.

EverBlock è estremamente versatile, quindi non rimane mai inutilizzato, quando non serve per l’apprendimento, potrà essere utilizzato per attività sportive o per organizzare feste scolastiche o semplicemente per la ricreazione.

Interessante e fondamentale aspetto è il lavoro di gruppo e organizzativo che EverBlock può sviluppare con la progettazione e la realizzazione dei lavori che verranno richiesti agli alunni. Dovranno dimostrate di essere capaci di lavorare assieme, dividendosi i ruoli.

I corsi potranno essere organizzati e gestiti direttamente dai docenti, seguendo il programma scolastico.

 

I bambini possono scegliere i mattoncini sulla base del colore e poi leggere la farse che viene fuori. Le frasi possono essere sensate (The little girls eat a cake) oppure “silly” (The blue frogs read a table), a seconda che il bambino scelga le singole parole oppure assembli solo le frasi sulla base dei colori. In ogni caso, i bambini imparano a:
Leggere
Mettere le frasi in ordine corretto
Associare le categorie grammaticali all’ordine delle parole
Questo esercizio è molto motivante: i bambini amano fare i trenini di parole. Nel caso delle frasi “silly” è anche molto divertente assemblare i mattoncini senza guardare le etichette e poi leggere le frasi. Si allarga anche molto il vocabolario e si apprendono molte parole ad alta frequenza. Questo gioco può anche essere usato con bambini che hanno difficoltà di apprendimento e di lettura, perché è un modo intuitivo per fare iniziare loro a costruire frasi.

Una lezione più complessa potrebbe essere quella dell’elevazione alla seconda dei numeri, ma tramite questo sistema non c’è nessun dubbio, grazie alle sporgenze quadrate sopraelevate tipici del mattoncino. Non resta che contare e il gioco è fatto. Questo metodo può aiutare nell’apprendimento anche i bambini non vedenti.

Anche le frazioni, che da sempre sono lo spauracchio degli studenti più giovani, possono essere visualizzate con i mattoncini. Ai genitori che le hanno provate di tutte per far imparare la matematica ai loro figli, consigliamo il metodo  Zimmerman.
In più, i mattoncini colorati da che mondo è mondo piacciono a tutti e li renderanno i più cool della scuola.

   

 

A #scuola si pensa come dividere gli ambienti con #EverBlock usando #pareti modulari temporanee, riutilizzabili per altri progetti anche quando l'emergenza #coronavirus sarà finata.https://everblocksystems.it

Pubblicato da EverBlock Italia su Venerdì 1 maggio 2020

 

 

Download Brochure, Specifiche, Certificazioni, Listini